Marino Paolo Soldani de Velasco nasce ad Orbetello (Gr) da antica e nobile famiglia di armatori toscani,(la stessa del famoso regista del cinema muto e scrittore Valentino Soldani )figlio di un avvocato ex consulente giuridico finanziario del ministro della difesa e di un'insegnante di lettere di antica nobiltà Spagnola (Luis Velasco è il nome di un antico ed illustre antenato materno). La madre è discendente dal nobile spagnolo don Emmanuel de Velasco di Madrid ,governatore nonchè artefice di Porto Santo Stefano in provincia di Grosseto.
Prende la maturità classica presso il celebre collegio Cicognini di Prato (Stesso liceo dello scrittore Gabriele D'Annunzio,del barone Bettino Ricasoli,Curzio Malaparte, Tommaso Landolfi ect) e frequenta la facoltà di architettura di Firenze e sin da bambino si appassiona di Esoterismo iniziando alla sola età di sei anni con la lettura della mano (chiromanzia), grazie all'insegnamento di una zia.
A undici anni entra in contatto con i tarocchi a quattordici si appassiona di medianità e a diciassette di Astrologia frequentando corsi e seminari presso rinomati astrologi. A ventuno frequenta corsi privati dalla dottoressa Helene Kinauer Saltarini appassionandosi di astrologia Karmica.
Manifesta sin dalla tenera età facoltà premonitorie e dal 2001 anni ha condotto fortunati programmi televisivi di astrologia e cartomanzia sulle principali emittenti nazionali private, partecipando anche come ospite alla nota trasmissione Porta a Porta su Rai uno condotta dal dottor Bruno Vespa. Dal 01 Giugno 2010, per una propria decisione ,ha abbandonato il video ritenendo di doversi dedicare di più al suo centro servizi 899 dove lo trovate tutti i giorni e ai consulti privati.
Attualmente oltre all'attività di professionista negli studi privati si sta dedicando alla pubblicazione di un manuale di astrologia e ad uno di cartomanzia.